rotator

martedì 3 aprile 2012

Killer Queen (tribute band) - Innuendo (esecuzione integrale)

"Freddie... the Queen"
presenta

SABATO 14 APRILE - JAILBREAK LIVE CLUB
Killer Queen play "Innuendo" (esecuzione integrale)
Ingresso 10 euro
http://www.jailbreakliveclub.com/freddie.htm

----------------------

Premessa molto importante: i Queen sono e saranno per sempre inimitabili!

Noi pensiamo che non si debba cercare un'unità di misura legata alla somiglianza fisica, all'abbigliamento identico, ai movimenti studiati, a tutto ciò che rende una semplice imitazione fine a se stessa… noi pensiamo che il modo migliore per fare un tributo ad un artista sia quello di incarnarne lo spirito, cercando di interpretarne il pensiero, di esprimerne il feeling e di infonderne al pubblico la vera natura artistica, attraverso la spontaneità dei gesti e attraverso la grinta e la voglia di suonare proprio quei pezzi... Il risultato deve essere un sincero e sentito omaggio al gruppo più emozionante di tutti i tempi.

Dal 1995 ad oggi abbiamo vissuto molte esperienze, positive e negative, abbiamo ricevuto molti complimenti ed applausi, talvolta qualche critica garbata, talvolta feroce... abbiamo visto nascere e proliferare tribute bands dei Queen (anche troppe!), abbiamo anche pensato che il progetto fosse ormai inflazionato... ma siamo andati avanti e, dopo aver tanto seminato e sofferto, sentiamo che ciò che stiamo raccogliendo oggi, ce lo siamo meritato!

Nel corso degli anni (i Killer Queen hanno all'attivo oltre 500 concerti in Italia e in Europa) siamo cresciuti professionalmente, abbiamo migliorato le nostre esecuzioni (sia sotto l'aspetto tecnico che interpretativo), abbiamo adeguato le sonorità, la strumentazione (la realizzazione della Red Special da parte di Giacinto, con gli stessi criteri dell'originale, è stata strepitosa!!!), abbiamo arricchito il repertorio... Siamo fieri che il fan club ufficiale italiano dei Queen WE WILL ROCK YOU continui a riconoscerci come tribute band ufficale in Italia. Questo riconoscimento contraddistingue il nostro lavoro e ne siamo onorati!

Lo scorso 10 Marzo 2011 al Saschall di Firenze si è tenuta un evento unico nel suo genere; i Killer Queen hanno celebrato il ventennale dalla realizzazione di Innuendo (l'ultimo album dei Queen con Freddie Mercury ancora in vita) eseguendo primi al mondo l'intero disco dal vivo. Sarà proprio questo lo spettacolo che la band proporrà nell'ambito della rassegna romana "Freddie... the Queen" che vedrà per la prima volta la band su un palco della Capitale.

Line up

Raffaele Lombardi - voce
Mario Assennato - chitarra e voce
Giacinto Bargiacchi - basso e voce
Daniele Trambusti - batteria
Nicola Angiolucci - pianoforte, sintetizzatori, programming, editing
Antonio Gabellini - chitarra acustica

Gerardo Cerulli - staff tecnico
Silvano Silvia - fotografo

Biglietti in prevendita su circuito Greenticket:
http://www.greenticket.it/eventi_cerca.html?p_id=85523&o_s_id=1375

Nessun commento:

Posta un commento