rotator

sabato 14 aprile 2012

HOTPILLS & LIVESTOCK DEALERS live - Boozer Ex Officina 49 - Cesena - 20 Aprile 2012

Livestock Dealers

Grazie ad un sodalizio artistico dalle radici profonde, tra quel chitarrista dall’animo irrimediabilmente incendiato dal Blues che è Devis Fiumi e Giacomo Ronchi, (voce), ha preso vita questa band di “commercianti di bestiame”: i Livestock Dealers. Una band che deve il suo stile e la sua identità più profonda all’insostituibile presenza di Riccardo Parassiani, chitarrista che ha prestato in questo caso il suo talento da rocker al basso, e del sempre stiloso Mirky Boy Barboni alla batteria.
Il rock n’ roll, quello “sudato”, che trova la sua migliore forma attraverso l’accento sulla cruda sostanza, è sempre stato l’obiettivo di questo gruppo, restìo a presentarsi tramite ulteriori etichette e più incline a lasciare invece a chi ascolta la facoltà di apporre un marchio a tutto il suo “bestiame musicale”.

Immaginate di fare un viaggio le cui mete sono, Londra, Los Angeles, Austin e Lubbock e per ogni città visitata, caricate rispettivamente un paio di elementi di Rolling Stones, Guns’n’Roses, Johnny Winter e The Crickets…..portateveli in viaggio fino a destinazione e poi frullate tutto in un bel cocktail musicale avvelenato di blues, rock’n’roll, hard rock e garage……; ed è proprio così che sarà…, perché saranno queste le reminescenze che le vostre orecchie, volenti o nolenti, udiranno quella notte…… inutile dire che la presenza è d’obbligo.
  

The Hotpills - (Wild Rock ’n’ roll)

Rock"n"Roll selvaggio? Punk rock con sembianze trash-sixties? Attitudine Garage-nervous notes?......Una miscela esplosiva e tante sfaccettature di un sound sporco ma selvaggio,diretto e contaminato allo stesso tempo. Gli Hotpills sono una realtà poco conosciuta, ma chi li ha visti sul palco sà benissimo di cosa sto parlando. Andy ex leader dei Last Killers si rimette in gioco con due forze alquanto opposte, due poli che comunque sia si attraggono tra di loro per la legge delle pillole ”+ e –“ : Luke War batterista dal timbro punk-post-mod e Mattia Mustang 69 di scalpo, per così dire 50's 100%.
Cosa ne viene fuori??.........Quadrophenia? No gli Hotpills..
Provare per credere.



Ex Officina 49 Via Roncofreddo, 49, 47521 Cesena, Italy


Nessun commento:

Posta un commento