rotator

venerdì 1 giugno 2012

Sogliano Blues Festival - 30 giugno 2012

L'associazione culturale Sottobosco presenta:

Sogliano Blues Festival - 1° Edizione 2012

Inizio Festival ore 17.00 in piazza Matteotti
    - Apertura ed intervalli con:

         Marching Band
  •    Eusebio Martinelli (tromba)
  •    Antonio Coatti (trombone)
  •    Samanta Balzani (sax)
  •    Massimo Semprini (sax)
  •    Giacomo DePaoli (marching drum)
con :


ALLIGATOR NAIL Propongono un repertorio ricercato nel Blues delle radici, a tratti velato da contaminazioni Soul, Cajun e Zydeco (stili nati dalla fusione tra Blues, musiche caraibiche e ritmi africani). Un'atmosfera evocativa un po' come immaginarsi seduti su una panchina del Riverwalk, sulle rive del maestoso Mississippi, coccolati dalle affascinanti braccia della torrida e decadente New Orleans. Negli anni, gli “alligatori” partecipano ad importanti eventi e Festival in Italia, Germania e Svizzera.
ore 17.30



Emanuele J. Sintoni è sicuramente una delle più fulgide stelle del firmamento Blues italiano. Si è imposto all’attenzione del popolo e della critica grazie alla sua incessante attività live che lo ha portato in giro per il mondo e a suonare con alcuni dei musicisti più in vista del panorama attuale. Chitarrista di notevole spessore tecnico, il cesenate ha dalla sua un gusto musicale che è difficilmente rintracciabile in altri artisti dediti più al potenziometro dell’amplificatore che all’interpretazione. E’ la dimensione live, come per ogni grande artista, quella che più esprime le potenzialità e la musica di J. Sintoni.

ore 19.00





Oracle King è un chitarrista e cantante reggiano sulla scena blues da diversi anni. Propone un repertorio che spazia dai classici del Chicago blues fino ad arrivare alle proprie composizioni originali intrise di soul e rhythm'n'blues. Lo stile diretto del suo modo di suonare si mescola allo spettacolo istrionico che esegue dal vivo: energia e feeling sono il tema conduttore delle sue performances.  Oracle King vanta diverse tournee negli States, da Chicago fino al Mississippi.Ha suonato in diversi festival blues in Italia. 
ore 20.30




Popa Chubby, poche parole servono per descrivere uno degli artisti più rappresentativi e carismatici del blues mondiale, innovandone il linguaggio e contaminandolo con generi più moderni. Un’energia e un sound che è ormai sempre più difficile trovare ai giorni nostri. Il suo è un blues rock senza fronzoli, diretto, di impatto, sanguigno ed istintivo, molto innovativo ricco di riff accattivanti e di suoni vintage. Il tutto condito dall’ironia e dalla voce graffiante.
ore 22.00

 per saperne di più:   http://www.soglianoblues.it/












+


Nessun commento:

Posta un commento