rotator

venerdì 30 novembre 2012

Greg Lake in Italia con il tour “Songs of a Life­time”





Greg Lake rac­coglie nella sua per­sona la Sto­ria della Musica e sopratutto lo spir­ito della riv­o­luzione che si incarnò nel prog negli anni ’70.
La voce (e la chi­tarra) di colui che faceva parte della corte del Re Cremiso (Krim­son King) e che fu poi una delle anime degli EL&P (Emer­son, Lake & Palmer) torna in Italia dopo una lunga assenza durata ben 15 anni. Songs of a Life­time è il titolo del nuovo tour — par­tito da Que­bec City l’11 Aprile 2012 — nel quale l’artista anglosas­sone pro­pone al pub­blico “la musica, gli aned­doti, domande e risposte e molto altro”: sul palco, da solo, con la sua voce e le sue chi­tarre. Uno show intimo e auto­bi­ografico che quindi si carat­ter­izza per l’essere diverso in ogni data.
Le date ital­iane avranno inizio oggi a Pia­cenza (Teatro Munic­i­pale), e toc­cher­anno poi Roma (1 Dic — Teatro Ambra alla Gar­batella), Bologna (2 Dic - Audi­to­rium Man­zoni) , Verona (3 Dic - Teatro Cam­ploy), Trezzo Sull’Adda (4 Dic. Live Club– Mi) e come ultima data Firenze (5 Dic — Viper).

Nessun commento:

Posta un commento