rotator

venerdì 27 luglio 2012

Blue Train Trio - Meldola, Arena Hesperia 27 luglio 2012 ore 21.30

Meldola, Arena Hesperia
27 luglio 2012 ore 21.30
Blue Train Trio
Pippo Guarnera organo Hammond C3
Vince Vallicelli batteria e voce
Nahuel Schiumarini chitarra
Ingresso intero euro 8,00 ridotto euro 6,00
Meldola incontra Il Blues di Vince Vallicelli
Seconda tappa del JCE Network a Meldola.
Presso l'Arena Hesperia venerdì 27 luglio alle 21.30 sara' possibile, per la prima volta nella citta' bidentina, ascoltare l'eclettico musicista forlivese Vince Vallicelli, senza ombra di dubbio, uno dei migliori batteristi italiani in ambito blues e non solo, vincitore del "Blues & Blues 2002 Awards" come miglior batterista blues italiano.
Dopo anni passati al servizio di nomi come Andy J. Forest, Rudy Rotta, Eugenio Finardi, Gianna Nannini, Pierangelo Bertoli… dal '97 Vince Vallicelli alimenta energicamente progetti personali, come il Blue Train Trio, che divide con amici veri, nonche' "vecchi pirati" Pippo Guarnera (una vera istituzione europea) e con nuovi talenti come Nahuel Schiumarini. Il repertorio è impregnato di blues, swing e jazz: e, oltre a proporre brani originali di Vince e di Guarnera, si ispira ad autori quali Wes Montgomery, Jimmy Smith, Grant Green, Albert Collins, Mel Tormé e i primi Jazz Messengers.
"E' una vita che faccio blues" dice Vallicelli "questo e' un concerto molto di confine e tocca tutto cio' che riguarda la Black Music in generale, dal soul, al funky, al jazz. Mi piace molto lavorare con i giovani talentuosi e a Meldola ci sara' una sorpresa."
Il Blue Train Trio ha una attività quasi ventennale e si poggia su una colonna portante come Pippo Guarnera. Vallicelli anticipa che, oltre al talentuoso e giovanissimo Nahuel, a Meldola sara' ospite del trio la giovane cantante Sara Zaccarelli: "Sara ha partecipato lo scorso anno al Wine Blues Festival con un successo straordinario, e' una cantante stratosferica."
Un'occasione imperdibile per gli amanti del blues ma anche per quanti vogliano 'scoprire' un'artista romagnolo definito in gergo 'Motore Inarrestabile'.
Ingresso intero 8,00 euro, ridotto over 65 6,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento